10 Gen

Concorso Accademia Carabinieri 2017 (50 Posti)

Pubblicato il Bando del Concorso Accademia Carabinieri 2017 (50 Posti). Preparati con i Libri e i Corsi della CONFORM!

Il 10 Gennaio 2017 è stato pubblicato il Bando del Concorso Accademia Carabinieri 2017. Il Concorso è valido per l’ammissione di 50 Allievi al primo anno di corso dell’Accademia Militare per la formazione di base degli Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri.

Ricordiamo, a chi ha intenzione di partecipare al Concorso Accademia Carabinieri 2017, che le Prove di Selezione inizieranno già poche settimane dopo la chiusura del termine per la presentazione delle domande. Consigliamo quindi di non perdere tempo prezioso e iniziare subito a prepararsi.

Per la preparazione del Concorso abbiamo pubblicato appositamente il Libro Concorso Accademia Militare di Modena Arma dei Carabinieri (Prova Preselezione) per offrirti una preparazione impeccabile, con il noto metodo innovativo “pillole di cultura” al quale si integra un’area privata online per usufruire di maggiori supporti didattici. Visionalo in fondo a questa pagina!

Inoltre, per avere una preparazione a 360 gradi, la Conform ha attivato dei Corsi di preparazione innovativi per l’intero iter concorsuale, per aiutare a coronare il sogno di superare il Concorso Accademia Carabinieri 2017.

Posti – Concorso Accademia Carabinieri 2017

Il Concorso Accademia Carabinieri 2017 mette a disposizione 50 Posti, di cui:

a) 15 posti riservati agli Allievi delle Scuole Militari
b) 2 posti riservati al coniuge e ai figli superstiti, ovvero ai parenti in linea collaterale di secondo grado se unici superstiti, del personale delle Forze Armate, compresa l’Arma dei Carabinieri, e delle Forze di Polizia deceduto in servizio e per causa di servizio
c) 1 posto riservato ai concorrenti in possesso dell’attestato di bilinguismo riferito a livello non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado

Requisiti – Concorso Accademia Carabinieri 2017

Possono partecipare al Concorso Accademia Carabinieri 2017 i cittadini italiani che:

• hanno compiuto il diciassettesimo anno di età e non hanno superato il giorno di compimento del ventiduesimo anno di età alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande (9 Febbraio 2017). Il limite massimo di età è elevato di un periodo pari all’effettivo servizio militare prestato, fino alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande di partecipazione al concorso, comunque non superiore a tre anni, per coloro che prestano o hanno prestato servizio militare nelle Forze Armate. L’eventuale periodo trascorso in qualità di Allievo delle Scuole Militari non è considerato valido ai fini dell’elevazione del limite di età. Per gli appartenenti ai ruoli Ispettori e Sovrintendenti dell’Arma dei Carabinieri il limite d’età è di 28 anni, senza elevazioni.
• hanno conseguito o sono in grado di conseguire al termine dell’anno scolastico 2016-2017 un diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale (diploma di maturità) o quadriennale integrato dal corso annuale, previsto per l’ammissione ai corsi universitari. L’eventuale ammissione ai corsi dei concorrenti che hanno conseguito all’estero il titolo di studio prescritto è subordinata al riconoscimento dell’equipollenza del titolo conseguito a quelli sopraindicati

Gli altri requisiti possono essere consultati leggendo il Bando di Concorso.

Domanda – Concorso Accademia Carabinieri 2017

È possibile inviare, esclusivamente online tramite l’Area Concorsi del Sito dell’Arma dei Carabinieri, la domanda di partecipazione per il Concorso Accademia Carabinieri 2017 a partire da mercoledì 11 Gennaio 2017 ed entro e non oltre giovedì 9 Febbraio 2017.

Prove – Concorso Accademia Carabinieri 2017

1) prova scritta di preselezione
2) prove di efficienza fisica
3) prova scritta di composizione italiana
4) accertamenti psicofisici
5) accertamenti attitudinali
6) prova orale su materie indicate nell’Appendice al bando
7) prova facoltativa di lingua straniera
8) tirocinio

Scarica Bando, Appendice Carabinieri e Allegati

Per Scaricare il Bando del Concorso Accademia Carabinieri 2017 CLICCA QUI!
Per Scaricare l’Appendice Carabinieri CLICCA QUI!
Per Scaricare gli Allegati al Bando CLICCA QUI!

Corsi – Concorso Accademia Carabinieri 2017

La Conform ha attivato i Corsi di Preparazione per il Concorso Accademia Carabinieri 2017. I nostri ragazzi sono seguiti per tutto l’iter concorsuale, affiancati da docenti specializzati che li assistono e formano sia da un punto di vista didattico, professionale e personale.

I corsi di preparazione al Concorso Accademia Carabinieri 2017 della Conform sono caratterizzati dal connubio tra tradizione ed innovazione: lezioni in aula e simulazioni frontali si integrano con lezioni online, ebook e supporti online. L’incontro tra queste diverse metodologie e tecniche contribuisce ad ottimizzare i tempi di preparazione e apprendimento, permettendo, inoltre, di studiare ed esercitarsi ovunque ci sia un accesso ad internet.

Per ulteriori informazioni, CLICCA QUI!

Libri – Concorso Accademia Carabinieri 2017

  Libro Concorso Accademia Carabinieri 2017

Per prepararti al meglio alla Prova di Preselezione del Concorso Accademia Carabinieri abbiamo pensato, redatto e pubblicato, il libro Accademia Militare di Modena – Arma dei Carabinieri, 017/A che prevede:

  • Schemi di Cultura Generale
  • Quiz di Verifica Cultura Generale
  • Quiz di Verifica Deduzioni Logiche
  • Simulazioni di Prove d’Esame



Per Visionare ed Acquistare online il Libro Accademia Militare di Modena – Arma dei Carabinieri, 017/A clicca sul pulsante:


Assoluta Novità:

Il Libro Conform Concorso Accademia Militare di Modena Arma dei Carabinieri (Prova Preselezione) fornisce un contenuto didattico valido per la preparazione, ricorrendo ad un metodo innovativo, appositamente predisposto dall’autore, definito “Pillole e Quiz di cultura”. Questo si avvale di mappe concettuali, schemi, tabelle con lo scopo di mirare, sintetizzare e facilitare lo studio del candidato, senza addentrarsi in inutili e complesse argomentazioni. Ciò che non è stato possibile sintetizzare è stato inserito in un’area personale online.