17 Mar

Concorso Marescialli Guardia di Finanza 2017 (461 Posti)

Pubblicato il Bando del Concorso Marescialli Guardia di Finanza 2017 (461 Posti). Preparati con i Corsi e i Libri della Conform!

Il 17 Marzo 2017 è stato pubblicato il Bando del Concorso Marescialli Guardia di Finanza 2017 (461 Posti).

Consigliamo a coloro che aspirano a superare il Concorso Marescialli Guardia di Finanza 2017, di non arrivare impreparati alle Prove Preliminari che si terranno dopo la scadenza del termine delle domande. Per avere una preparazione a 360 gradi, la Conform ha attivato dei Corsi di Preparazione ai Concorsi per Marescialli GDF, tradizionali ed innovativi, per l’intero iter concorsuale, al fine di aiutare a coronare il sogno di indossare la divisa tanto attesa.

Per una formazione totale, oltre ai corsi di preparazione al Concorso Marescialli Guardia di Finanza 2017, abbiamo pubblicato appositamente dei libri, con il noto metodo innovativo ideato dalla Conform “pillole di cultura”, al quale si integra un’area privata online per usufruire di maggiori supporti didattici. Visionali in fondo a questa pagina.

Posti – Concorso Marescialli Guardia di Finanza 2017

Il Concorso Marescialli Guardia di Finanza 2017 prevede 461 posti, di cui:

  • 415 posti come Allievo Maresciallo del Contingente Ordinario
  • 46 posti come Allievo Maresciallo del Contingente Ordinario, così suddivisi:
    • 31 posti per la specializzazione “nocchiere abilitato al comando” (NAC)
    • 15 posti per la specializzazione “tecnico di macchine” (TDM)

Requisiti – Concorso Marescialli Guardia di Finanza 2017

Possono partecipare al Concorso Marescialli Guardia di Finanza 2017 i cittadini italiani che, alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande:

  • hanno compiuto il 18° anno di età e non hanno superato il giorno del compimento del 26° anno di età (gli appartenenti al ruolo sovrintendenti e al ruolo appuntati e finanzieri, gli allievi finanzieri nonché gli ufficiali di complemento del Corpo della Guardia di Finanza possono partecipare al Concorso se non hanno superato il giorno di compimento del 35° anno di età)
  • abbiano conseguito o siano in grado di conseguire al termine dell’anno scolastico 2016/2017 un diploma di istruzione secondaria di secondo grado

Tutti gli altri requisiti specifici possono essere consultati leggendo il Bando di Concorso.

Domanda – Concorso Marescialli GDF 2017

Le domande di partecipazione per il Concorso Marescialli Guardia di Finanza 2017 possono essere inviate, seguendo la procedura online esplicitata nel bando, entro e non oltre il 18 aprile 2017.

Prove – Concorso Marescialli Guardia di Finanza 2017

Lo svolgimento del Concorso Marescialli Guardia di Finanza 2017 prevede:

  • prova preliminare, consistente in questionari a risposta multipla
  • prova scritta di composizione italiana
  • accertamento dell’idoneità psico-fisica
  • accertamento dell’idoneità attitudinale
  • prova orale di cultura generale
  • esame facoltativo in una o più lingue estere, consistente in una prova scritta e una prova orale per ciascuna lingua prescelta
  • prova facoltativa di informatica

Bando – Concorso Marescialli Guardia di Finanza 2017

SCARICA IL BANDO CONCORSO MARESCIALLI GDF 2017 E GLI ALLEGATI

Corsi – Concorso Marescialli Guardia di Finanza 2017

La Conform ha attivato i Corsi di Preparazione per il Concorso Marescialli Guardia di Finanza 2017. I nostri ragazzi sono seguiti per tutto l’iter concorsuale, affiancati da docenti specializzati che li assistono e formano sia da un punto di vista didattico, sia professionale, sia personale. I corsi di preparazione al Concorso Marescialli Guardia di Finanza 2017 della Conform prevedono un connubio tra tradizione ed innovazione: lezioni tradizionali e simulazioni frontali si incontrano con ebook e supporti online che permettono di studiare ed esercitarsi ovunque sia presente una connessione di rete.

Per ulteriori informazioni, CLICCA QUI!

Libri – Concorso Marescialli Guardia di Finanza 2017

  libri-concorsi-marescialli-gdf-kit

Il Kit di Libri Concorso Marescialli Guardia di Finanza è composto da Concorso Marescialli Guardia di Finanza (Prova Preliminare, Tema, TPA) e dal libro Concorso Marescialli Guardia di Finanza (Prova Orale), e offre una preparazione completa alle seguenti prove concorsuali:

  • Prova Preliminare
  • Prova Scritta di Composizione italiana
  • Accertamenti Psico-Fisici-Attitudinali
  • Colloquio Psicologico
  • Prova Orale (Storia ed Educazione Civica, Geografia, Matematica)


N.B. Se acquisti il Kit di Libri Concorso Marescialli Guardia di Finanza potrai godere del 25% di sconto (invece del 20%). Per visionare e acquistare online il Kit clicca sul pulsante.

Assoluta Novità:

Il libro Concorso Marescialli Guardia di Finanza fornisce un contenuto didattico valido per la preparazione alla Prova Preliminare ricorrendo ad un metodo innovativo, appositamente predisposto dall’autore, definito “Pillole e Quiz di cultura”. Questo si avvale di mappe concettuali, schemi, tabelle con lo scopo di mirare, sintetizzare e facilitare lo studio del candidato, senza addentrarsi in inutili e complesse argomentazioni. Ciò che non è stato possibile sintetizzare è stato inserito in un’ area personale online.


  Libro Concorso Allievi Marescialli Guardia di Finanza

Il Libro Concorso Marescialli Guardia di Finanza (Prova Preliminare, Tema, TPA) è indicato per quei giovani che intendono partecipare al Concorso Marescialli Guardia di Finanza. Il libro offre una preparazione alle seguenti prove concorsuali:

  • Prova Preliminare
  • Prova Scritta di Composizione italiana
  • Accertamenti Psico-Fisici-Attitudinali
  • Colloquio Psicologico


Per visionare e acquistare online il Libro Concorso Marescialli Guardia di Finanza (Prova Preliminare, Tema, TPA) clicca sul pulsante:


  Libro Concorso Allievi Marescialli Guardia di Finanza Prova Orale

Il Libro Concorso Marescialli Guardia di Finanza (Prova Orale) è indicato per quei giovani che intendono partecipare al Concorso Maresciallo Guardia di Finanza. Il libro offre una Preparazione completa per la Prova orale del concorso, con un programma sviluppato per tesi, facilitando così lo studio del candidato a ciascuna prova orale, sviluppando le tematiche di:

  • Storia ed Educazione Civica
  • Geografia
  • Matematica


Per visionare e acquistare online il Libro Concorso Marescialli Guardia di Finanza (Prova Orale) clicca sul pulsante: