12 Ott

Graduatoria Finale di Merito – Concorso Allievi Marescialli Esercito 2017 (109 Posti)

È stata pubblicata la Graduatoria Finale di Merito del Concorso Allievi Marescialli Esercito 2017 (109 Posti).

I primi 107 Candidati in Graduatoria (insieme a 2 Candidati Beneficiari della riserva prevista dal Bando e i aumentati di 2 unità) sono dichiarati vincitori del Concorso Allievi Marescialli Esercito 2017 e quindi sono ammessi al 20° corso biennale (2017 – 2019) di 109 Allievi Marescialli dell’Esercito.

Per Scaricare la Graduatoria Finale di Merito del Concorso Allievi Marescialli Esercito 2017 CLICCA QUI!

Corsi di Preparazione

La Conform organizza Corsi di Preparazione per il Concorsi Marescialli Esercito. I nostri ragazzi sono seguiti per tutto l’iter concorsuale, affiancati da docenti specializzati che li assistono e formano sia da un punto di vista didattico, sia professionale, sia personale.

I corsi di preparazione ai Concorsi Marescialli Esercito della Conform prevedono un connubio tra tradizione ed innovazione: lezioni tradizionali e simulazioni frontali si incontrano con ebook e supporti online che permettono di studiare ed esercitarsi ovunque sia presente una connessione di rete.

Per ulteriori informazioni, CLICCA QUI!

Libri di Preparazione

Libro Concorso 38 Marescialli Esercito 2017 (Nomina Diretta)

Il Libro Concorso Marescialli Esercito Italiano è indicato per quei giovani che intendono partecipare ai Concorsi Marescialli Esercito 2017, e offre, oltre ad un’area privata online, una preparazione completa alle seguenti prove concorsuali:

  • Prova Scritta per l’Accertamento delle Qualità Culturali
  • Accertamenti dell’Idoneità Fisio-Psico-Attitudinali
  • Prove di Efficienza Fisica


Per visionare e acquistare online il Libro Concorso Allievi Marescialli Esercito Italiano clicca sul pulsante:


Assoluta Novità:

Il Libro Concorso Allievi Marescialli Esercito Italiano fornisce un contenuto didattico valido per la preparazione preliminare, ricorrendo ad un metodo innovativo, appositamente predisposto dall’autore, definito “Pillole e Quiz di cultura”. Questo si avvale di mappe concettuali, schemi, tabelle con lo scopo di mirare, sintetizzare e facilitare lo studio del candidato, senza addentrarsi in inutili e complesse argomentazioni. Ciò che non è stato possibile sintetizzare è stato inserito in un’area personale online.